lunedì 16 giugno 2014

Buñuelos per il Cross CooKing di Parmigiano Reggiano

Buongiorno, oggi un'altra ricetta per il Cross CooKing di Parmigiano Reggiano la competizione culinaria che quest'anno ha come tema la cucina internazionale. La ricetta che ho scelto è uno stuzzichino, i Buñuelos, delle frittelline conosciute in tutti i paesi del Sud America, a seconda del paese in vengono preparate possono essere  salate o anche dolci, in Colombia sono salate a base di formaggio, che io ho sostituito con il Parmigiano Reggiano, ricetta  tradizionale del Natale, ma ormai vengono preparate in qualsiasi periodo dell'anno.  Buonissime e saporite sono ottime come aperitivo,  un buffet o come semplice spuntino. Sono facilissime da preparare e non occorrono ingredienti particolari introvabili in Italia, ma solo Parmigiano Reggiano, Maizena, uova e un pizzico di lievito.





Ingredienti per circa 48 Buñuelos:

450 g di Parmigiano Reggiano 18 mesi grattugiato
80 g di maizena
2 uova
1 cucchiaino di  lievito in polvere
Olio per friggere

Preparazione:

In una ciotola versate il parmigiano, la maizena e il lievito, aggiungete al centro le uova e mescolate bene, formate delle palline grandi come noci. Versate l'olio in una padella con i bordi alti e friggete i Buñuelos 4-5 alla volta per  3-4 minuti, fate scolare su carta assorbente e servite.


12 commenti:

  1. Devono essere buonissime,il parmigiano reggiano da solo riesce perfettamente a regalare ai piatti un sapore e un equilibrio perfetto,deliziosa anche la presentazione!
    Z&C

    RispondiElimina
  2. Bravissima Miria! Spettacolari.
    Io sono ancora in cerca della ricetta :-)

    RispondiElimina
  3. uhh che sfiziosi!! buoni davvero..

    RispondiElimina
  4. Già la presentazione invoglia, pensare poi a tutto quel parmigiano reggiano nell'impasto è il paradiso! Uno stuzzichino perfetto per quetso tempo di partite che riproporremo a casa, magari proprio Venerdì!baci

    RispondiElimina
  5. Questi stuzzichini mi mandano ai pazzi. ..ne ruberei uno ora. Mi consola che siano fattibilissimi anche in Italia ;-).
    .... io ancora non ho trovato cosa fare.....

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi! brava tesoro! abbiamo gli stessi stecchini ;-) bacioni grandi

    RispondiElimina
  7. Ciao Miria!!! Innanzi tutto.. In bocca al lupo!!! E poi.... Poi resta solo da provare a prepararli.... Incredibilmente golosi!!!! Bravissima, davvero un'ottima idea!!!

    RispondiElimina
  8. Miria ma che golosità! Amo il parmigiano reggiano e la tua proposta la trovo super invitante e gustosa, baci e ancora grazie per il tasto print :) smack

    RispondiElimina
  9. Sembrano semplici, ma secondo me raggiungere la tua stessa perfezione nel risultato finale tanto semplice non è... Spettacolo! Che ti devo dire? Bravissima è poco. Baci.

    RispondiElimina
  10. Le avevo viste su FB e non potevo perdermele dal vivo qui :D Grandiose e mille auguri per il contest ^_^ Per me vinci :)

    RispondiElimina
  11. Mi sembrano semplicemente goduriose!!!!

    RispondiElimina

Anche se non riesco a rispondere a tutti i vostri commenti, li leggo sempre volentieri. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...