mercoledì 6 marzo 2013

Arrosto di Maiale e Pere al Pepe Verde

Buongiorno, proseguendo con il menù alle pere, Antipasto e Primo oggi un arrosto di maiale con pere e pepe verde, un contrasto tra dolce e piccante che piacerà a tutti.


Ingredienti:
1 kg di arrosto di maiale
1 pera
1 cucchiaio di pepe verde
Olio

Preparazione:

Versare l'olio in un tegame insieme al pepe verde, far scaldare ed unire la carne, far rosolare da tutti i lati e salare, lasciar cuocere per circa un'ora, tagliare la pera a fettine fine ed unire alla carne, lasciar cuocere ancora 5-10 minuti. Tagliare la carne a fette e servire con fondo di cottura, pere e pepe verde.


7 commenti:

  1. A me piace di sicuro cara...davvero una proposta deliziosamente gustosa!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  2. E via di pere.. In dolci o salati., io le adoro.. Questo piatto è proprio nelle mia corde.. Buonissimo

    RispondiElimina
  3. Davvero un piatto gustoso, abbiamo ricevuto il pepe verde da una collaborazione e lo troviamo ottimo :)

    RispondiElimina
  4. Ecco le mele le uso spesso, ma le pere le utilizzo poco e questa è favolosa lo dico davvero, mi piacerebbe per Pasqua! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ed io che ho sempre pensato all'arrosto con le mele.........
    le pere devono dargli una dolcezza maggiore
    Grazie dell'idea e vado a leggere il primo di questo menù fantastico
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. un accostamento insolito,ma non so perché mi piace!Buona giornata!!

    RispondiElimina

Anche se non riesco a rispondere a tutti i vostri commenti, li leggo sempre volentieri. Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...